Print Friendly, PDF & Email

Mondi separati, universi distanti tra loro in cui DOLCEDORMIRE entra in contatto con il suo io più intimo e porta con sé l’ascoltatore. Dopo averlo presentato live in anteprima al Legend Club di Milano, in occasione del format “Dieciquattordici”, “FANGO”, il nuovo singolo dell’artista in uscita venerdì 29 settembre in radio e in digitale e disponibile in pre-save, è una mappa per l’oscurità che si cela dietro ai suoi sogni. 

“Mi sento me stesso quando sogno, – commenta DOLCEDORMIRE – quando riesco a inventare qualcosa e immergermi all’interno dei miei viaggi notturni, sentendomi presente a me stesso solo in quel momento. È uno scappare dalla realtà, oltre all’oscurità che si cela dietro ai sogni che faccio. Ed è allora che quell’oscurità si trasforma in un luogo sicuro, desiderato.”

Questo brano mostra come il mondo dell’artista di Bollate sia composto di magia e stregoneria attraverso il suono fatto di batterie, drum’n’bass e chitarra pesante, lontano da generi e stili precisi, ma che definisce chi non trova il suo posto nel quotidiano. È un combattimento ai pensieri intrusivi e negativi con la creatività come arma, il principio di una storia molto più grande e complessa, un tassello che va ad aggiungersi a “dolce” e “cuore sacro”.

Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 di Bollate, periferia Ovest di Milano. Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quand’era bambino, motivo per cui nei suoi testi ritroviamo un immaginario fiabesco, utilizzato da Dolce come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il processo creativo è vario, a volte scrive da solo partendo da uno strumento o da un type beat, altre volte si lascia ispirare da mood creati in studio assieme ai suoi due produttori. I tatuaggi sono l’altra grande passione di Simone, attività che ha intrapreso da un paio d’anni e in cui si è diplomato presso una scuola specialistica.

Share Button