Print Friendly, PDF & Email

Fuori mercoledì 12 gennaio, “POPPER” il nuovo singolo di DONZELL*, scritto e interpretato da Claudio Millucci e Manuel Natoli, prodotto da Civi e disponibile in streaming e in digitale. 

Che sia il famoso filosofo difensore della democrazia e dell’ideale di libertà o la sostanza stupefacente afrodisiaca che genera un senso di euforia, poco cambia: DONZELL* decide di unire e mischiare il tutto in questo nuovo brano. Con “POPPER”, infatti, ci si vuole svincolare della teoria popperiana dei tre mondi con una leggerezza euforica richiamata dalla base musicale, che ha la capacità di liberare l’ascoltatore dal proprio senso di inadeguatezza e solitudine in cui si è rinchiuso. 

“Popper nasce con l’intenzione di afferrare la solitudine con una mano e darle una carezza con l’altra – racconta Donzell* – Dirle che la vita non è solitudine, la vita è quello che rimane nel mezzo, come quando provi a rientrare in macchina e il tipo di fianco ha parcheggiato troppo vicino. Non importa chi dei due abbia ragione o torto, l’importante è mettersi al volante e ripartire. A prescindere da chi abbiamo a bordo.”

Donzell* è un progetto che ha come unico membro fisso e fondatore Claudio Millucci. Intorno a lui gravita un collettivo di persone che ha abbracciato l’idea del cassiere dell’aspra suburra romana. Donzell* prende vita nel 2020 tra un banco frigo e uno scaffale dei biscotti, decidendo di entrare nello sfavillante show business della musica nazional popolare italiana con i singoli “Troppo Italiana”, “Lemon Soda” e “Scorpione”.

Share Button