Print Friendly, PDF & Email

Levitation room” è il nuovo progetto musicale di DURKa

Presi dalla costante ricerca di un suono che li identificasse, DURKa, autore e cantante, Gianmarco Biancardi, produttore e sound engineer, ed Edo Barone, chitarrista e produttore, hanno espresso su un foglio completamente bianco il loro modo cristallino e “puro” di fare musica. 

“Levitation room” simboleggia una stanza grigia o colorata, vuota o piena, a seconda di come l’ascoltatore la voglia immaginare. Una sensazione piacevole che invita a lasciarsi andare, ad abbandonarsi alle intemperie della vita. “Levitation room simboleggia una stanza grigia o colorata, vuota o piena, a seconda di come l’ascoltatore la voglia immaginare. Una sensazione piacevole che invita a lasciarsi andare, ad abbandonarsi alle intemperie della vita. 

“Non è così semplice non tremare, lo so”, significa che si può compenetrare nelle paure altrui, e che non è necessario nasconderle. 

Il modo in cui ci si lascia andare nella musica, in questa canzone simboleggia il proprio riparo, il proprio posto sicuro dove poter mostrare tutte le proprie insicurezze, senza doversi curare dei problemi del mondo reale. Una stanza dello spirito e del tempo fatta di musica e di colori dove la mente può finalmente vagare, libera.

Davide Mariani, in arte DURKa, nasce a Bari nel 2000 e coltiva sin da piccolo la passione per la musica, principalmente suonando la chitarra. 

A 13 anni si avvicina al mondo dell’hip hop e della musica urban che diventa tutto il suo mondo, e a 14 anni inizia a scrivere i primi testi rap. Con il tempo e con più brani alle spalle Durka modella il suo timbro musicale fino ad arrivare a quello che è adesso, una miscela di flussi di coscienza e ambienti sonori psichedelici. 

All’età di 20 anni Durka si trasferisce a Milano per affinare la sua produzione musicale dove vive tutt’ora e lavora ai suoi progetti.

Share Button