Print Friendly, PDF & Email

È online su Spotify la compilation “Unlock DownTown” realizzata dal Downtown Studios, studio di registrazione e produzione di Pavia attivo dal 2005: dopo aver pubblicato il bando webaperto a band e solisti di tutti i generi musical e aver ricevuto oltre 50 brani dalla Sicilia al Veneto, passando per Roma e la Lombardia, Guido Tronconi, fondatore dello studio, insieme almusicista e produttore Pietro Alessandro Alosi e a Simone Giorgi hanno selezionato 15 brani.

Alle canzoni selezionate è stato offerto mix, mastering e promozione e l’inserimento su Spotify per un preciso obiettivo: “dare una forte risposta al periodo appena passato, ripartire dal basso dando la possibilità a tanti bravi musicisti – che spesso non riescono – di pubblicare i loro brani. Una compilation che racchiude grandi canzoni che rappresentano un sorprendente specchio di tanti ottimi artisti”, racconta Guido Tronconi. Questa la tracklist:

01 – Carl Anthony Lorenz – In Questa Casa

02 – Frenk – Comandante

03 – Gino Il Carbonaio – Kapitalismo Fallito

04 – Loredt – Agata

05 – Erica Ottobrini – You Don’t Know

06 – Azàch – Closed

07 – Guia Ravizza – In The Morning

08 – Johnny Road – She

09 – Miniponyca – Pink Triangle

10 – Not Today – Cases

11 – CrumbleNot – The Shack And The Cow

12 – Ghobi – Pontivity

13 – Highlanders – Let your name

14 – Nylon – La Canzone Del Balcone

15 – The Proctonauts – Che Mondo È

Downtown Studios è una realtà musicale attiva a Pavia da più di 15 anni come studio di registrazione, sale prova, scuola di musica e produzioni audio/video. Un centro culturale magico dove i musicisti si incontrano e poi collaborano attivamente. Le collaborazioni in questi anni di attività sono innumerevoli, dalla scena locale a quella internazionale, tra le più rilevanti: Asian dub Fundation, Ivano Fossati, Andrea Parodi, Christian Kjellvander, Mandolin Brothers, e molti altri artisti locali che hanno fatto di questo posto il proprio laboratorio creativo.

Share Button