Print Friendly, PDF & Email

EFFEKTO, fuori sui digital store dal 13 maggio il loro primo disco con l’etichetta INDIEPENDENTE LABEL di Petra Magoni.

Dopo l’uscita del primo singolo “Sorprendimi”, un brano che si avvicina al genere rock in formato canzone gli Effekto danno il benvenuto al loro primo disco di musica etichettabile nel genere rock sperimentale, anche se preferiscono definirla come: “Musica sperimentale che viaggia per molti mondi e colori”.

“Questo disco – dichiarano gli EFFEKTO – per noi rappresenta la nascita di una connessione tra musicisti di diversa cultura e paese in un solo linguaggio universale… è difficile definirla in un solo genere”.

Effekto è il nuovo progetto band del duo “Piuma project“, composto da Pavlo Cartaginese e Cristiana de Bonis. Si uniscono alla batteria Franiko Calavera. Al basso Francisco Becerra Campanini, sostituito dal nuovo bassista Sancio. Alle percussioni Gonzalo Teijeiro.
Musicisti di grande esperienza nel settore si uniscono per dare vita a una nuova musica sperimentando con nuove metriche e particolarità come effetti non convenzionali sul violoncello e approfittando del meltinpot culturale che li contraddistingue per spaziare tra diversi stili musicali, tra jazz, tango, funk e rock. La loro musica può ritrovare origini nel rock sperimentale degli anni 70 con un sapore più innovativo e moderno.

Share Button