Print Friendly, PDF & Email

Il giovanissimo cantautore EGO, aka Vincenzo Ianniello, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, “Sparirò”, in uscita il 12 aprile per l’etichetta discografica Pepperpot e con distribuzione ADA Music Italy. Il brano è stato scritto di getto e, tra versi in italiano ed altri in dialetto napoletano, descrive perfettamente un nobile gesto d’amore: lasciar andare la persona che si ama per farle ritrovare una serenità che, stando insieme, sembra non esistere più. 
La decisione è quella giusta, seppur dolorosa: l’artista canta con consapevolezza e rassegnazione, soprattutto nella parte scritta in napoletano, che risulta essere la più intima, la più adatta a comprendere appieno la sua anima tormentata. “Sparirò” ha un ritornello molto orecchiabile, inserito in un sound generale fresco e moderno, rispecchiando così un artista pronto a confrontarsi con la nuova scena musicale italiana-napoletana, soprattutto dopo l’esplosione di quest’ultima nella cornice del Festival di Sanremo 2024. 

Classe 2005, Vincenzo Ianniello, in arte EGO, è una delle nuove leve della scena musicale italiana e napoletana. 
Originario della provincia di Caserta, si avvicina alla musica, in particolare al canto e al pianoforte, alla tenera età di otto anni. Si forma con diversi vocal coach ed entra in Conservatorio per completare il suo percorso di studi. I suoi gusti musicali non possono essere incasellati in un unico genere: cresce ascoltando gli artisti di punta del panorama rap italiano, come Marracash, Guè, Co’Sang e Luchè, ma tra i suoi riferimenti trovano spazio anche Madame e Geolier. 
L’incontro con Alessandro Forte, già producer di Galeffi, Aiello, Valucre, Scrima e sonoalaska, gli permette di plasmare e dare forma al suo singolo di debutto: “LMC (Le Maschere Cadono)”. Il 12 aprile 2024 è in uscita il suo nuovo singolo “Sparirò”, per l’etichetta romana Pepperpot con distribuzione Ada Music Italy. 

Share Button