Print Friendly, PDF & Email

In tour da maggio sui palchi dei più importanti festival in giro per l’Italia e la Svizzera con il suo “GLOBO SUMMER TOUR“, dopo aver collaborato con due pesi massimi dell’urban nazionale come Dj Shocca e Guè nel singolo ““El Clásico”, ELE A torna con “TENNIS CLUB”, prodotto da Disse, mix e master di Tommaso Colliva

“Tennis club, avvalendosi di metafore e parallelismi con il tennis, racconta una realtà che spesso non è come appare ma nasconde altro” dichiara Ele A.

In questo brano l’artista ci mostra due facce del mondo che ci circonda, dove la felicità altrui che tanto invidiamo non sempre però corrisponde al vero. La vita è spesso un passarsi la palla delle apparenze, vince chi riesce a rimanere in gioco.

“Tennis Club” è realizzato con il supporto di Italia Music Lab.

Dal 26 maggio è iniziato il “GLOBO SUMMER TOUR” che sta portando l’artista ticinese sui palchi dei maggiori festival italiani e svizzeri. 

Il talento lo si sente nelle barre e nel flow cuciti su misura per ogni occasione, la consapevolezza è quella di un’artista che nonostante la giovane età sa esattamente cosa vuole e come vuole farlo, la sperimentazione la si può sentire già dal primo play.

In poco più di un mese dall’uscita dell’EP “GLOBO”, ELE A ha stravolto la scena, presentandosi come l’artista da tenere d’occhio quest’anno. Un viaggio musicale, una dimensione di incastri di rime su beat che trasudano old school hip-hop. Di seguito la tracklist di “GLOBO”: “Record Deals”; “Globo”; “Mikado”; “Jeans”; “Oro” e “Uno9999”.

Ele A, classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Il suo gusto street pop cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”. A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal MI AMI di Milano allo Sziget Festival di Budapest. Ha debuttato sulle piattaforme con i singoli “Mikado”, “Globo” e “Uno9999” contenuti nell’EP “Globo” uscito ad aprile 2023. Tra le collaborazioni compaiono il brano “C’est la vie” del sassofonista francese Laurent Bardainne e “Verdad” del producer Golden Years insieme a Joan Thiele. Da maggio è in tour  sui palchi dei maggiori festival italiani e svizzeri. 

Share Button