Print Friendly, PDF & Email

Il 15 febbraio 2022, la cantautrice britannica di fama internazionale Emeli Sandé annuncia il nuovo disco di inediti dal titolo “Let’s say for instance“, in uscita il 6 maggio via Chrysalis Records.
La cantautrice condivide inoltre i dettagli del lungo tour nel regno Unito e in Europa che la vedrà esibirsi sia con full band ma anche in alcune perforrmance acustiche come solista al pianoforte, di cui una preview è stato il suo toccante concerto all’iconico Roundhouse, definito da iPaper come “a stirring performance of raw emotion”.
“Let’s Say For Instance”, la sua prima uscita su un’etichetta indipendente, segna, dopo un decennio passato tra palchi e radio, una nuova era del grande talento di Emeli.
Esplorando un nuovo territorio musicale attraverso suoni caratterizzati da sfumature di musica classica, disco, nostalgico R&B e altro ancora, Emeli si libera dalle aspettative, mettendo in mostra le sue capacità olistiche di cantautrice, produttrice e interprete in un modo nuovo e incredibilmente versatile. Insomma, “an ode to resilience, rebirth, and renewal”, come lei stessa afferma.
L’album è stato anticipato dalla hit “Brighter Days” e dai precedenti singoli “Look what you’ve done” e “Family”.
Emeli ha recentemente affermato, in un’esclusiva intervista a Variety: “I’m so proud of this album and can’t wait to release it. I’ve felt free to express myself more naturally both lyrically and musically in this album and my wish is that it will be an uplifting experience for each listener and that they will get to know me on a much deeper level.”.

Per celebrare l’uscita di “Let’s Say For Instance”, Emeli sarà protagonista di un tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno 2022. Il tour vedrà Emeli esibirsi sia con la band al completo, sia in selezionate date di spettacoli di pianoforte solista. Il tour partirà il 16 maggio a Glasgow, prima di attraversare Leeds, Birmingham, Manchester, Londra e l’Europa con la tappa italiana di venerdì 3 giugno in Santeria Toscana, Milano.

Emeli è tra gli artisti viventi britannici più famosi; il suo album di debutto “Our Version of Events”, che ha venduto oltre 5,4 milioni di copie fino ad oggi, è stato il disco più venduto nel Regno Unito del 2012 e del 2013, ed è stato certificato disco di platino otto volte nel Regno Unito e in Irlanda.
Successivamente, Emeli ha pubblicato l’acclamato Long Live The Angels nel 2016, l’EP Kingdom Coming nel 2017 e Real Life nel 2019.
Con 19 milioni di singoli venduti, inclusi 3 singoli al numero 1 del Regno Unito, 6 milioni di album e quattro BRIT AWARDS, Emeli ha ricevuto un MBE per i servizi alla musica nel 2018 e nel luglio 2019 è diventata rettore dell’Università di Sunderland.

Share Button