Il 25 febbraio è uscito “Eppure si muove”, il nuovo singolo di Stefano Bruno. Il cantautore è tornato dopo un anno di pausa con un brano che è un elogio alla musica e all’amore. Tra filosofia e immagini di vita quotidiana, il musicista ci racconta cosa muove gli animi e il mondo.

Una traccia decisamente più elettronica e danzereccia che non vuole nascondere il disagio con il proprio tempo.”Radiohead, Curtis Mayfield, Herbie Hancock, Nile Rodgers: sono alcuni dei nomi che si trovano nella playlist di artisti che hanno ispirato Eppure si muove. Un brano elettropop in cui possiamo ritrovare anche una spolverata di suoni etnici che rendono il tutto più esotico e particolare.

Stefano Bruno ama sperimentare e la sua “Eppure si muove” è il risultato di questo gioco con i suoni. Interessante è anche il messaggio che vuole trasmettere. Un testo apparentemente semplice che nasconde un significato profondo: l’unico modo per sopravvivere al caos è lasciarsi andare alla musica e all’amore.

“Tutto sembra fermo eppure… si muove. Sembra una frase lontanissima nel tempo eppure mai, come in questi anni di pandemia e lockdown, così attuale. La certezza è che nonostante il caos e il disorientamento in cui siamo immersi, la musica e l’amore siano i massimi sistemi che alimentano e muovono ogni cosa” ha commentato Bruno.

“Eppure si muove” è un brano con un testo dal forte impatto che attraverso immagini semplici, di vita quotidiana, arriva diretto all’ascoltatore. Il sound mescola un pop energico e danzereccio con suoni etnici e un cantautorato vecchio stile.

Stefano Bruno è un cantautore milanese classe 1990. La sua passione per la musica esplode a 19 anni, dopo essersi diplomato in ragioneria.

Inizia a scrivere ispirandosi alla musica italiana di Battisti, Battiato, Luca Carboni, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, per poi innamorarsi della musica etnica o di sonorità più cupe.

Nel corso degli anni ha fatto parte di una band e di un duo acustico, ma l’esperienza musicalmente più interessante è avvenuta nel 2017 quando ha fatto parte di un coro gospel.

Il suo album d’esordio dal titolo “Per le strade del cielo” è stato pubblicato il 29 settembre 2020, ed è già stato anticipato dai singoli “Ho cercato il tuo nome”, “Scrivilo sul mare” e “Italia turrita”.

Share Button