‘Esalgo’: il nuovo disco di Lara Puglia
Sarà disponibile da domenica 29 maggio su tutte le principali piattaforme digitali ‘Esalgo’, il nuovo disco di Lara Puglia.
Pubblicato dall’etichetta discografica PlayCab, il progettoverrà distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.
“Questo lavoro nasce da un percorso ormai collaudato tra approccio cantautoriale e linguaggio jazzistico”, dichiara la cantante emiliana, “che mescola brani originali e cover in francese, italiano, inglese, portoghese. In questo progetto tutti i brani sono accomunati da groove e sonorità latino sudamericane, melodie intimiste e spazi improvvisativi”.
La formazione in quartetto che ha dato origine al progetto, composta dalla stessa Lara Puglia, Luca Savazzi, Stefano Carrara, Michele Morari, nel discoviene arricchita dal contributo di alcuni ospiti speciali, tra cui Alessia Martegiani, Tiziano Bianchi e Michele Bianchi.
Lara Puglia vanta una nutrita carriera musicale e teatrale. La sua vocalità intensa e raffinata è sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare attraverso il corpo, il suono e la parola. In qualità di cantante solista e cantante attrice ha all’attivo centinaia di concerti e spettacoli.
Ha cantato in prestigiosi teatri italiani, prendendo parte a produzioni di opere da camera, operetta, concept musical, teatro canzone.
“‘Esalgo’ rappresenta la naturale evoluzione del mio primo Ep di branioriginali intitolato ‘Se’ e pubblicato nel 2012”, conclude Lara Puglia,“proseguendo un filone di chiara impronta crossover che ho portato avanti negli anni con esplorazioni sonore, che vanno dalle folk song di Joni Mitchell al songspiel di Kurt Weill”.