Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 12 giugno “Hestia Koinè”, album di debutto di Kassie Afò, progetto solista di Giulio Tosatti, su etichetta Junkfish World.

Il nome del progetto viene dalle parole Kassa e Afö che vuol dire “suonalo!, dillo!”.

Questo primo album – anticipato da un EP uscito nel novembre 2018 – nasce dal desiderio di esplorare generi differenti all’interno della musica elettronica e fonderli con ritmi e suoni tipici del bacino Mediterraneo, dell’Africa e del Sud America.

Il nome “Hestia Koinè” in greco significa “focolare comune”. Nelle antiche poleis greche era un luogo importante, sacro: il simbolo della città e il centro della comunità, dove ogni individuo era parte della stessa collettività.

Metaforicamente l’album rappresenta proprio questo concetto: un punto di aggregazione, attraverso la partecipazione di diversi cantanti, culture e background.

La musica di Kassie Afò è un invito a ballare, ad andare oltre certe apparenze, certe frontiere mentali, creando nuovi legami.

Le percussioni, tra gli strumenti più antichi che ci siano, come dei veri e propri spiriti guida in sintonia con i nostri cuori, ci portano una nuova consapevolezza e un nuovo benessere.

Combinando la tradizione percussionista africana con le sonorità elettroniche attuali, Kassie Afò intende dar vita ad una mistura che non cancelli e rinneghi il passato ma che non ne sia nemmeno prigioniera.

Share Button