Print Friendly, PDF & Email

Nuova pubblicazione per SEB, all’anagrafe Giuseppe Collura che ritorna con il suo nuovo singolo MOQUETTE, un brano che a detta dell’artista “è un amore lasciato a metà, è un bacio finito troppo presto, un insieme di immagini caotiche, un rapporto instabile, lacrime, carezze. Un brano che ti sfiora e ti prende, lasciandoti poi nel momento più bello. Moquette è un canto che parte dal cuore di chi scrive ma che arriva all’anima di chi ascolta. Grazie alla sua sonorità, ora intima ora maestosa, sembra alternare momenti di riflessione alle grida tipiche di chi vuole comunicare a gran voce i propri sentimenti.”

Il brano è stato scritto e composto da Giuseppe Collura e prodotto, arrangiato e mixato da Leonardo Curiale. Hanno suonato nel brano Peppe Milia e Leo Curiale. E’ stato registrato presso il Master Play Studio di Mussomeli (CL) e masterizzato presso gli HOG Studio’s di Viareggio da Gianni Bini. Distribuzione Carioca Records / Artist First.

“SEB”, all’anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, anno 1994. Nel suo paesino dell’entroterra siculo, in tenera età impara a scuola i primi accordi di chitarra, avvicinandosi così alla musica. Nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, fonda con alcuni amici la band “The Bleach”, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più richieste nell’isola, contando sul supporto di numerosissimi giovani e non. L’intesa musicale con gli altri componenti del gruppo cresce sempre più negli anni e Giuseppe si rivela il frontman perfetto, capace di fare da collante tra tutti e di iniziare a scrivere anche brani inediti che riscuotono subito un gran successo. Infatti, nel 2018 esce “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare numerosissime visualizzazioni sul web e sui social, porta la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” che otterrà quasi 500.000 views su Youtube. Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale che vede in lui un ottimo autore e cantante, Giuseppe decide di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera Pop/Indie cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche.

Share Button