Print Friendly, PDF & Email

Esce in digitale “La ragazza distratta”, il nuovo singolo del cantautore toscano Alb. In contemporanea è online anche il videoclip.

“Il pezzo è nato un po’ così, da solo, qualche tempo fa, in un periodo non troppo bello – racconta Alb, che è anche autore del brano -. Uscito dal solito bar, dopo qualche birra, ho preso la chitarra e ho scritto in un attimo tutto il testo. Forse ci ho messo qualche ora ma a me è sembrato un attimo. Ogni volta che canto questa canzone penso a quel periodo, che dopotutto se n’è andato anche quello, come tutte le cose che ti passano davanti nella vita e che col passare del tempo possono anche trasformarsi in ricordi che paradossalmente diventano una medicina. Ora come ora, mi fa davvero bene pensarlo.”

Il giovane cantautore toscano si racconta cosi: “I cambiamenti sono sempre stati all’ordine del giorno. La prima canzoncina la scrissi alle elementari. Parlava di una bicicletta che nuotando nel mare si trasformava in diverse cose fino a quando, uscendo dal mare, ritornava ad essere una bicicletta. Potrebbe sembrare strano però io in quella bicicletta mi ci rivedo. Credo molto nelle coincidenze e seguo quelle che mi piacciono di più.”

Share Button