Disponibile dal 30 maggio sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Etlis, dal titolo “Battiti (sotto la pioggia)”, un brano dalle sonorità cupe e dall’atmosfera da film noir. Il colpo di scena è dietro l’angolo, la pioggia batte sui tetti delle automobili, due persone provano a far incontrare le proprie solitudini: come si fa a fermare un momento simile? Etlis coglie la sfida e propone un brano pop rap che nasce da un’esperienza relazionale reale e profonda. Il giro di chitarra è stato registrato quasi per gioco, ma ha dato vita a questa traccia, che è segno della instancabile e impossibile volontà di rallentare il tempo. La produzione, dai tratti cinematografici, è stata affidata a Macs in un’inattesa sessione di registrazione al Mam Recording Studio nei pressi di Torino. Il nuovo singolo di Etlis “Battiti (Sotto la pioggia)” è una narrazione sensibile di confessioni e ricerca di conforto.

Classe ’97, Etlis è il nome d’arte di Luigi Cirelli. Originario calabrese, sviluppa sin da bambino una forte attenzione verso la musica, influenzato dall’ascolto del cantautorato italiano grazie al padre e di rap e rock grazie alla sorella. Da Rino Gaetano agli Articolo 31, passando per i Nirvana: la passione musicale di Etlis è immediatamente trasversale.

A diciotto anni si trasferisce a Roma, dove entra in contatto con produttori come Rick Freak, Blashish, Xeno e Dr. Wesh e partecipa a numerosi eventi della scena musicale locale. Si avvicina al rap attraverso il freestyle. Il 2018 vede la pubblicazione del primo album “NON”, un racconto di vulnerabilità su società. Individualismo e relazioni.

È quindi decisivo l’incontro con Rick Freak: Etlis sceglie di fondere il rock al rap e al cantautorato, creando un sound unico e personale, nonché contemporaneo. Etlis è pronto a farsi spazio in questo eclettico microcosmo musicale.