GIORGIENESS feat. Jack Out: fuori il nuovo singolo “CI VAI SOTTO”
Giorgieness presenta un nuovo singolo inedito, “Ci Vai Sotto“, realizzato con la collaborazione di Jack Out, poliedrico artista che spazia dall’hip hop al metal al punk e al country.
La nuova release, fuori per Sound To Be, conferma il periodo di grande produttività della cantautrice che, uscita da pochi mesi con l’album “Giorgieness e i Cuori Infranti”, continua a creare incessantemente nuova musica, raccontando senza filtri la vita e le emozioni che attraversano il cuore di noi tutti, indistintamente.
Il brano è stato scritto da Giorgieness e Jack Out insieme a Domiziano Luisetti e Omar Sadaka che l’hanno anche prodotto. Le due voci interpretano due diverse facce della medaglia della stessa storia, a dimostrazione del fatto che in certe dinamiche non c’è quasi mai chi “ha torto” e chi “ha ragione”, ma si perde tutti.
Giorgia racconta:
«Quante volte sono le persone che abbiamo attorno a rendersi conto di chi non ci fa bene? Sanno tutti che siamo cenere, tutti tranne me… Ma da dentro certe dinamiche a due sono tanto affascinanti quanto distruttive. Come quando ti fa male una gengiva, ma continui a stuzzicarla. È la storia di due ragazzi soli, persi, che ci hanno provato a starsi vicino ma non ci sono riusciti. E di tutto quell’amore non sanno più cosa farsene, se non urlarselo addosso.»
Giorgia D’Eraclea, in arte Giorgieness, è una musicista e autrice indipendente con all’attivo 4 album e 2 EP, oltre a numerosi feat. e collaborazioni.
Nel 2014 esce il primo EP “Noianess” e inizia a girare l’Italia in power trio. Dopo l’album di debutto, “La Giusta Distanza”, nel 2017 Giorgieness pubblica “Siamo Tutti Stanchi” e inizia un tour che la conferma tra i principali live act della scena indie nazionale.
È con il progetto discografico “Mostri”, che Giorgieness apre al pop d’autore. Il disco consente a Giorgia di suonare al Primo Maggio di Roma nel 2022, di partecipare al programma tv Radio2SocialClub e di prendere parte a un tour lungo due anni su e giù per lo stivale, terminato all’Alcatraz di Milano in supporto alle Bambole Di Pezza, per una serata contro la violenza di genere.
Giorgieness è da sempre molto attiva su temi sociali come la violenza sulle donne, la sanità mentale e i diritti umani.
Nel 2023 torna in studio, con Ramiro Levy e Alessandro Di Sciullo, per lavorare al quarto album, “Giorgieness E I Cuori Infranti”, disponibile dal 1° novembre 2024.
Nel corso della sua carriera ha suonato in oltre 350 concerti nei principali club e festival Italiani, condividendo il palco con alcuni dei nomi più noti del panorama alternativo italiano come Francesca Michielin, Giovanni Truppi, Lo Stato Sociale, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Fast Animals And Slow Kids, e internazionale, tra cui The Kooks, Garbage, American Football, Placebo, White Lies e Savages.