Print Friendly, PDF & Email

Il chitarrista Eugenio Sambasile ha realizzato una guida alla tecnica della chitarra ritmica rock metal intitolata Modern Extreme Metal, edita da Dantone Edizioni e distribuita in esclusiva da Volonté & Co.

L’autore afferma: “Il metal estremo nasce come genere di nicchia, ma non è rimasto isolato e fine a se stesso: nel corso degli anni infatti è diventato per molti un vero e proprio punto di riferimento, sia come stile che come sound. Modern Extreme Metal è indirizzato a tutti gli studenti che stanno cercando un metodo d’apprendimento diretto ed intuitivo, senza tralasciare un rigoroso approccio didattico: non si tratta infatti semplicemente di imparare dei riff, ma di apprenderne la complessa struttura, senza dimenticare altri aspetti come ad esempio le accordature Drop e, in generale, tutto quello che riguarda il metal estremo. Consiglio di associare lo studio di questo metodo al percorso didattico presente nel libro Modern Guitar Institute di Alex Stornello. Il libro contiene molti esercizi e una serie di “mini” brani accompagnati da basso e batteria che, partendo da un livello base, si evolve in brani sempre più articolati e accordature interessanti come il ‘Drop B’. Arrivati all’ultimo capitolo sarete sicuramente in grado di aumentare i bpm delle vostre esecuzioni e di lavorare in tranquillità. L’obiettivo è quello di acquisire sempre più precisione su brani estremamente veloci ed articolati. Buon Divertimento!”

Modern Extreme Metal sarà disponibile in tutti i migliori negozi di strumenti musicali e sui principali rivenditori e librerie online. 

Il volume sarà presentato in anteprima presso lo stand Volontè/Dantone in occasione del Guitar Show, la fiera internazionale sulla chitarra in programma a Padova il 20 e 21 maggio.

Share Button