Dal primo febbraio è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download digitale EWTM, acronimo di Everybody Want The Money, il nuovo singolo del giovane artista ElleBlack.
Il brano, pubblicato e distribuito dalla storica etichetta milanese Top Records, è stato scritto e composto dall’artista stesso, mentre la produzione è ad opera del Maestro Giuseppe Di Gioia.
In questo singolo ElleBlack ha deciso di osare, sperimentare e rinnovarsi, pur rimanendo sempre fedele al suo stile musicale. Infatti, se da un lato c’è la sua personalità rap a contraddistinguerlo, dall’altro si nota un certo ritorno allo stile funky anni 90, rendendo il brano al contempo fresco e vissuto. Infatti, il rapper, classe 2002, ha esternato tutto il suo dissenso e la sua rabbia in una denuncia sociale che va dalla politica alla religione, passando per i disagi attuali della collettività.
«EWTM nasce per necessità: non mi riconosco nella decadenza sociale caratterizzata dalla “febbre del soldo” – afferma ElleBlack – Come dice il titolo stesso “Tutti vogliono i soldi”, che non sono altro che il vestito del diavolo, dell’avarizia, e della lussuria. Seppur semplici pezzi di carta, sono lo strumento che fa girare il pianeta.»
Per poter combattere la materialità ed il consumismo prevaricanti nella società moderna, bisogna andare oltre questa esigenza di voler apparire a tutti i costi. Ne è conseguenza ed esempio di questo modus vivendi anche l’attuale deriva musicale, definita dall’artista stesso come «musica di plastica». I risvolti odierni della società portano la maggior parte dei giovani, come lo stesso ElleBlack, ad una profonda sfiducia in ciò che il futuro può offrir loro. Con questa denuncia l’artista vuole comunicare che l’etica è il valore primo a cui aspirare, a prescindere da tutto il resto.
Luigi Orlando, in arte ElleBlack, è un rapper classe ’02 della provincia di Taranto. In attività ufficiale dal 2019, scrive il suo primo album “Sono A Casa”, nonché primo lavoro pubblicato con Top Records. Nello stesso anno pubblica “Snapshot” e “Ricordati chi sei”, e quest’ultimo raggiunge oltre 100 radio italiane. Nel 2020 ha pubblicato l’ultimo progetto ufficiale, il singolo “Hangover Vibes”. Successivamente ad un lungo periodo di riflessione, ElleBlack decide di dare una nuova forma alla sua musica scegliendo di rendere i suoi brani più versatili mescolando culture e generi: ne è esempio il nuovo singolo “Everybody want the money”.