Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, è uscito in digitale il nuovo brano degli ExtraliscioNonni belli” scritto dal leader Mirco Mariani in onore dei suoi nonni Beppa e Guido, un’ode alla gioia dell’infanzia e un omaggio a tutte le nonne e i nonni che occupano un posto speciale nei nostri cuori.

È online su Youtube il filmino girato da Elisabetta Sgarbi, che cattura attraverso un percorso fotografico i momenti speciali nella casa di campagna, dove l’atmosfera calda e accogliente sottolinea la bellezza intrinseca di una vita vissuta nell’amore e nella tranquillità. Il video vede il montaggio di Betty Wrong e Andrés Arce Maldonado.

Il brano è un ricordo affettuoso delle radici familiari e descrive l’infanzia felice e coccolata che Mirco ha vissuto nella casa dei suoi nonni. Questa casa, una maestosa torretta a tre piani, è diventata il simbolo delle sue memorie più preziose. «Ho voluto dedicare questo brano ai miei nonni Beppa e Guido, detto Passione, e alla loro Torretta di tre piani che oggi è diventata la mia casa.

Un’infanzia felice e coccolata, mi sentivo un principe e facevo le fusa come un gatto sotto le coperte del letto quando al mattino mi svegliavo col profumo del ragù cucinato nella stufa a legna ed il suono dei cucchiai accompagnato dal fischio del mio nonno!» racconta Mirco Mariani.

“Nonni belli” cattura l’essenza di quei momenti magici, un ritratto musicale di una giovinezza spensierata e ricca di affetto. Mirco Mariani, che ha scritto musica e testo della canzone, condivide un pezzo della sua storia personale, permettendo a tutti di riscoprire e apprezzare il valore delle radici familiari e della felicità che si trova spesso nei gesti più piccoli e negli affetti più sinceri. «Il bene fatto di tutto fatto di niente!» dichiara. Extraliscio – Nonni Belli

Dopo essere stato con i suoi Extraliscio in tour in tutta Italia, allo Sziget Festival di Budapest e al Balkanik Festival di Bucharest, Mirco Mariani si è recentemente esibito al Teatro Menotti di Milano con sei date di successo nello spettacolo “EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA”.

Share Button