Print Friendly, PDF & Email

“Extraordinary Men” è il primo album di Francesco Luz, musicista romano classe ’82 che, dopo 18 anni di concerti tra Italia, Australia e Grecia, debutta con il suo progetto solista.
L’album, uscito il 1 novembre 2019, comprende 8 brani composti in collaborazione con Luigi Abramo e Matteo Palladini, produttore e chitarrista del gruppo progressive “Heartache”.
“Extraordinary Men” è un album eterogeneo che tocca diversi generi musicali, dall’hard rock al blues, fino alle ballate acustiche dal sapore pop. Una raccolta “multicolore” di cui Francesco descrive le sfumature: il giallo acceso delle giornate sorprendenti, il grigio di certi pomeriggi lunghissimi, il blu delle notti insonni e non necessariamente faticose, il bianco sparato dei regali dell’esistenza, il verde spensierato della leggerezza salvavita.
“Il rock, mi ha insegnato un modo di guardare la realtà, quella fuori quanto quella dentro di me, ed anche un alfabeto per poterla condividere, per comunicare quello che si annida nel profondo; se non a tutti, quantomeno alla propria tribù”, dice Francesco a proposito del nuovo lavoro.
L’album è lanciato dal singolo “Plastic Guru”, il cui videoclip è stato Vincitore del Best Music Video Award ai New York Film Awards.

Share Button