“Falso” è il nuovo singolo di Al Verde, disponibile da venerdì 30 settembre su tutte le piattaforme digitali.

La canzone, inserita nella playlist editoriale di Spotify “anima rnb”, descrive un momento effimero dopo tanto tempo passato a rimuginare su una relazione finita. Facile parlare per gli altri, difficile mettere in pratica i loro consigli. “Falso” mischia verità ciniche e sana ironia su alcune sonorità R&B e chill pop. Il brano nasce dalla produzione di Kuoni e dall’arrangiamento di Al Verde. Le influenze più importanti sono Tatum Rush, Willie Peyote e Bais.

“Ho scritto il testo di Falso ispirato dal suono che avevo prodotto e arrangiato con Kuoni: il groove fuso a questi synth mi ha portato a delle immagini, come le sigarette sporche di rossetto, il giubbotto di pelle e le freccette, simboli in questo caso di qualcosa che fa da barriera alla vera personalità.
È venuto tutto insieme, non c’è stata una vera e propria riscrittura: una specie di flusso di coscienza, un’epifania della consapevolezza repressa di cose che ho sempre pensato e non avevo mai avuto il coraggio di ammettere a me stesso”.

Al Verde è il nome del progetto di Enrico Acciani, cantautore e regista cinematografico. Inizia il proprio percorso musicale componendo colonne sonore per cortometraggi, che hanno girato alcuni festival nazionali e internazionali.Il 19 gennaio del 2019, nella settimana in cui esce il primo singolo Olio, apre il concerto di Serena brancale e Willie Peyote, presentando anche parte dell’album. Il Primo Maggio apre Walter Celi a Le Mura, club di Roma. Dopo alcuni live in alcuni locali di Milano, Roma e Bari, Al Verde nel luglio 2020 suona live per 5 tappe pugliesi: Molfetta, Bisceglie, Taranto, Monopoli e San Foca. I brani di Al Verde sono fra l’ironico e il malinconico, fra la sagacia e la nostalgia. Dopo Olio, Clodia, Verano e Candeline il 25 Giugno è uscita Tettone per Aurora Dischi. A ottobre del 2020 incide la colonna sonora del documentario “Sogni di carta”. Il 25 giugno 2021 esce Q-Low, il suo nuovo singolo. Si esibisce all’AFA Fest con Valentina Polinori ed Erica Mou e suona a Spazio13 in concerto con Molla per MaldiSettembre Fest. Nel 2022, dopo 4 date in Puglia, suona al PAX  Festival, organizzato da GarageSound a Bari. A Maggio è ospite del concerto per la Festa dei Popoli di Bari, XVII edizione.

Share Button