A quattro anni di distanza dal precedente “La Sostanza Dei Fatti”, torna la band piemontese DON rodriguez autrice di un raffinato alt-rock dalle sfumature new wave, con il singolo Cristiano“, ispirato alla figura di Chris Cornell.
Il brano è stato registrato negli studi di Laboratorio Luna, Socraggio (VB), nella selvaggia Valle Cannobina, durante lo scorso inverno. Esce per Dischi Soviet Studio il 30 settembre 2022.

“Così non ho più punti d’appoggio / però riesco a mantenere / un certo equilibrio / invidiabile da molti”
 “Questo l’incipit del brano che immortala un momento preciso, brevissimo, di sospensione tra la vita e la morte del protagonista di questa canzone. Il brano è infatti ispirato al suicidio di Chris Cornell, ex leader dei Soundgarden. Un sound cupo e introspettivo, ma anche più potente rispetto ai lavori precedenti della band, che segna il passaggio a sonorità e liriche più marcatamente new-wave”.

DON rodriguez è un trio formatosi nel 2012. Esordisce per Dischi Soviet Studio con L’Indimenticane, registrato da Ivan Antonio Rossi. Il 16 marzo 2018 esce il secondo LP, La Sostanza Dei Fatti, registrato al Green Fog Studio di Genova. L’ultimo LP è 10D10, registrato al Laboratorio Luna da Andrea Ferrari e coprodotto dagli stessi DON rodriguez.

Share Button