Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’ottimo riscontro di “Un’altra meta”, presente nelle principali classifiche indipendenti radiofoniche, torna in radio il cantautore siciliano Francesco Occhipinti, con il nuovo singolo “Nel mio mondo incontrollato”, già disponibile nei digital store

“Noi siamo così stanchi delle cose più banali. Godiamoci la vita, la nostra libertà”. Le parole del brano riportano esperienze segnanti che trasmettono la voglia di cambiare e di vivere meglio “Nel mio mondo incontrollato pieno di perché”.

La canzone è stata scritta dallo stesso Occhipinti e prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing. Arrangiamento a cura di Matteo Caretto presso Scene Music Studio.

Francesco Occhipinti nasce il 15 ottobre 1993 a Marsala, si appassiona alla musica sin da piccolo: a 15 anni inizia a frequentare una scuola di canto nella sua città. Dopo i primi anni di studio partecipa a diversi concorsi, tra cui: Voce del Mediterraneo e Nave Punica dove arriva in finale e Trinacria d’Oro in cui si classifica al primo posto.

Nell’ottobre del 2010 partecipa alla trasmissione televisiva “In Canto”, in onda su tutte le emittenti siciliane. Dopo aver superato, con ottimi risultati, le selezioni del Festival di Castrocaro lo stesso anno partecipa e vince la manifestazione Voci Nuove 2014. Nel 2015 si trasferisce a Roma per perfezionare i suoi studi musicali presso l’Accademia Saint Louis. Studia con diversi insegnati tra i quali: Claudia Arvati, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Pierluca Bonfrate, Frankie Lovecchio e partecipa a numerosi stage con Pietro Mazzocchetti, Povia, Lighea, Rossana Casale e Diego Caravano.

Nel 2018 è tra i venticinque vincitori di Area Sanremo Tim, il concorso indetto dal Teatro dell’Opera del Casinò sanremese. Dal 2020 collabora con l’etichetta discografica Joseba Publishing, pubblicando i singoli “Dico no” e “Un’altra meta”.

Share Button