Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 12 novembre sarà disponibile in streaming e in digitale “Vestiti”, il nuovo singolo del cantautore Francesco Sacco, artista versatile e tagliente attivo in vari campi dell’arte e della musica.

“Vestiti” racconta la contrapposizione tra un’interiorità segreta e nuda, della quale sono testimoni solo gli abiti indossati, e un mondo circostante estraneo e parallelo, associato ad un paesaggio da film western con una metafora accentuata da elementi musicali e di arrangiamento, che riportano l’ascoltatore ad un’atmosfera tra il cantautorato, il folk e l’elettronica, atavica e contemporanea allo stesso tempo. 

Il brano è scritto e composto da Francesco Sacco, prodotto da paralisi e xx.buio. Suonato da Francesco Sacco, Luca Pasquino e Pit Coccato e registrato a Everybody On The Shore da paralisi, xx.buio e Davide Andreoni.

Francesco Sacco è cantautore e compositore. Nel 2020, dopo anni di produzioni per altri artisti, esordisce come solista con i singoli “Berlino Est” e “A Te”, immediatamente seguiti dall’LP “La Voce Umana”, presentato presso la Triennale di Milano, e dal singolo “Pioggia d’Aprile”. Musicista fin da bambino, approccia il mondo della musica con la chitarra classica, appassionandosi presto al cantautorato italiano e americano, al blues, alla scena indipendente e all’elettronica. Parallelamente alla carriera da cantautore collabora come compositore per brand di moda e design, produzioni di danza contemporanea e teatro italiane ed estere. È co-fondatore di Cult of Magic, collettivo di performance art attivo in Italia dal 2017, con il quale collabora come compositore, regista e dramaturg. È endorser Gibson Italia dal 2020.

Share Button