Dopo l’uscita del nuovo EP “Mondi, Freakybea torna dal vivo con uno spettacolo che non è solo un concerto, ma un luogo da abitare. Un viaggio dentro gli spazi interiori che hanno dato vita al disco, ricreati sul palco con la stessa autenticità con cui sono nati: un neon sbiadito, un ficus, un tappeto, la luce morbida di un’abat‑jour. Pochi elementi, scelti con cura, per riportare il pubblico nella sua comfort zone, il salotto dove la musica prende forma e dove l’artista accoglie chi ascolta.
«Sogni, installazioni visive, suoni e parole si fondono nella mia mente generando mondi infiniti nei quali, a volte, è difficile entrare. Ho capito che, per spiegarvi davvero chi sono e cos’è Mondi, dovevo portarvi nel posto dove tutto nasce e dove sono felice di accogliervi», racconta Freakybea.
Il risultato è un live che parla al cuore e ai sensi. La musica diventa narrazione, un racconto che si apre e si espande, un “momento eterno” in cui il pubblico non è spettatore ma parte della storia. Il “Freaky Style” prende forma in una dimensione raccolta, quasi domestica, dove la voce di Freakybea guida l’ascolto con delicatezza e intensità.

Freakybea è una cantautrice, performer, vocal coach e produttrice con una carriera poliedrica e una voce autentica. Dopo gli esordi a Sanremo Giovani e un’intensa attività live, diventa impersonator ufficiale di Madonna, calcando palchi internazionali. Collabora con artisti come Africa Unite, Giuliano Palma, Bandabardò e Capleton, e partecipa a programmi TV come ItaliaSì, Linea Verde e I Raccomandati.

Nel 2022 debutta a livello discorgrafico con “Sono Tornata”, brano selezionato da Amnesty International per il concorso Voci per la Libertà. Da lì, una serie di riconoscimenti: Premio Orgoglio Italiano, finali di Sanremo Rock, Cantagiro, MSC Factor America e Fantastico Festival.

Attualmente collabora con Studio Medasound e Fausto Marrucci per produzione, mixing e mastering. Il 12 settembre 2025 pubblica “Settembre (re-version)” seguito il 3 ottobre dal nuovo singolo “Sono tornata”. Il 5 dicembre arriva in radio “Sottovoce”, ultima anticipazione dell’EP “Mondi”, pubblicato il 19 dicembre. Il progetto è stato presentato in anteprima al release party del 14 dicembre presso “Il Pinturicchio” di Lucca. Il 20 marzo dal Barrio’s di Milano parte il Club Tour di Freakybea che toccherà le principali città italiane.