Print Friendly, PDF & Email

La canzone farà parte di Paradox Of The Mechanical Angel, secondo LP della band melodic death metal svizzera che verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali il 2 aprile 2020.

L’album è stato registrato da Nicola Leoni presso lo Studio From Hell, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli al Sonitus Studio di Crema.

Il video è stato diretto da Rafael Grieco. Per lo script il regista ha voluto ambientare la storia in un mondo lovecraftiano, che vede il protagonista evocare delle figure da una dimensione parallela e oscura. Scenario del video è il bellissimo Castello Trefogli a Taverne-Torricella.

Clod, tastierista della band, dichiara: “Ho scritto il testo di Freely Enchained ispirandomi alla serie TV “Manhunt: Unabomber”, basata sul famoso serial killer. Sono stato particolarmente colpito da una scena nella quale Unabomber si trova ad una sorta di costrizione, un bivio, ovvero esser imprigionato fisicamente ma continuare ad esser libero ideologicamente promulgando a testa alta le sue ideologie oppure esser rinchiuso in un ospedale psichiatrico e conseguentemente esser costretto ad ammettere che il suo manifesto era semplice pazzia”

Freely Enchained è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali di streaming/download mondiali, tra cui Spotify, iTunes, Google Play, Apple Music, Pandora, iHeartRadio, Deezer e Amazon Music.

Share Button