Print Friendly, PDF & Email

estrella” è il nuovo singolo dei Fuera, disponibile da venerdì 31 maggio. “estrella” anticipa “SONEGA“, la prima parte del nuovo album, in uscita il 7 giugno per ADA Music Italy, diviso in due capitoli.
“estrella” è una ballad elettronica che mescola elementi di reggaeton a un sound scomposto di chitarre e flauti distorti, tramite sintesi granulare. Nel brano, in cui il trio campano canta per la prima volta interamente in lingua spagnola, voce e testo si presentano come uno strumento suggestivo che insieme alla ricca texture sonora contribuisce a trasportare l’ascoltatore in un viaggio emotivo e simbolico, evocando immagini potenti e riflessioni sulla memoria e il desiderio, la perdita e la trascendenza.
I Fuera abbattono le barriere linguistiche e di genere in Italia. La vena internazionale del trio ribadisce ancora una volta la fluidità artistica, portando avanti un progetto sempre più simile a pura materia in continua trasformazione.
“SONEGA” apre le porte a un nuovo percorso dei Fuera, in cui l’identità perde di valore per lasciare il posto alla comunità, al collettivo e al viaggio. In linea con questa visione antidentitaria la scelta, e la richiesta, di non utilizzare loro foto per la promozione se non quella allegata.

Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce l’album CIRCO MEZZALUNA, che segna un nuovo percorso artistico del gruppo. La band trova la massima espressione nei live, Circo Mezzaluna nei Club e Nueva Obsesión Summer Tour, per un totale di quaranta date, sono stati una vera e propria festa psichedelica in grado di coinvolgere al massimo il pubblico.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l’elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee. 

Share Button