Print Friendly, PDF & Email

A quasi un anno dal suo secondo album “Tante Care Cose”, dopo averci fatto entrare nel Far West con “Brutte Compagnie”, Fulminacci è pronto a regalare al suo pubblico nuove grandi emozioni, per riuscire ancora una volta ad abbracciarlo e sconvolgerlo nel profondo come solo lui, con la sua musica e le sue parole, sa fare.

Torna, venerdì 11 marzo, con “TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI”, una nuova versione del suo ultimo album, che accoglie anche, per la prima volta nella discografia di Fulminacci, un ospite, WILLIE PEYOTE, che canterà insieme a lui nel brano “AGLIO E OLIO”.

Al via a maggio il “TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti. Al sold-out della data di Bologna si aggiungono anche quello della Capitale, di Milano e di Padova, mentre il live per la data di Firenze viene spostato al Teatro Romano di Fiesole il 24 giugno.

Questi gli appuntamenti live a oggi confermati:
02.05.2022 – Nonantola (Mo) – Vox Club
06.05.2022 – Padova – Hall
11.05.2022 – Bologna – Estragon
12.05.2022 – Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pin Up
22.05.2022 – Pozzuoli (NA) – Duel 
24.05.2022 – Milano – Fabrique
31.05.2022 – Roma – Atlantico Live
24.06.2022 – Fiesole (FI) – Teatro Romano di Fiesole

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella”, a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Alla fine del 2021 arriva “Brutte Compagnie”, brano che anticipa il prossimo progetto discografico. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza.

Share Button