Print Friendly, PDF & Email

“Anin” è il nuovo progetto discografico di Gustav Davidsson, produttore e musicista svedese. Il lavoro è disponibile in vinile, su tutte le piattaforme di streaming digitale e sul sito bluespiralrecords.com.

“Anin” è una raccolta di 9 brani basati su idee minimaliste, fluttuanti in suoni imponenti. Questo album è un’opera d’arte molto umile e onesta, proprio come Gustav suona e intende la musica, senza muri di sicurezza o scopi intellettuali. I pezzi sono stati registrati durante un tempo incerto ed elaborano sentimenti di perdita e questioni sulla direzione della vita, attraverso improvvisazioni minimaliste che vengono trattate con una sottile post-produzione.

Gustav Davidsson è un produttore e musicista svedese. Il suo lavoro da solista si basa principalmente sul pianoforte, lavorando su idee compositive minimaliste, riverbero, improvvisazione e un desiderio di pace interiore, attraverso il suono. Ha iniziato da bambino passando del tempo suonando il pianoforte a coda di famiglia, improvvisando, componendo e rimanendo stupito dal suono imponente e spazioso di quello strumento. Si è quindi sforzato di esplorare questo suono sia nel pianoforte sia attraverso altri mezzi. Dopo aver studiato improvvisazione nelle più rinomate scuole svedesi ha preso parte alla scena musicale del paese, principalmente intorno alla musica improvvisata e neoclassica. Gestisce anche uno studio dove registra principalmente musica acustica. Ora è in una sorta di viaggio introspettivo dove intende abbandonare obiettivi intellettuali in funzione di una musica che gli sta maggiormente a cuore.

Share Button