Print Friendly, PDF & Email

Torna la stravaganza di SUPERFLUUUO. Fuori venerdì 19 febbraio “DISCOLO”, il loro primo album in uscita per Talento e distribuito da Believe Digital, che sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Il nuovo disco si discosta completamente dal sound a cui ci avevano abituanti col loro primo EP, dimostrando ancora una volta di essere un progetto in continua evoluzione da cui non si sa mai cosa aspettarsi…

Un immaginario psichedelico da far invidia agli anni 70,suonato solo con sintetizzatori analogici e drum machines e registrato su cassetta, un album chesembra uscire direttamente dall’universo della musica lo-fi degli anni 80,grafiche da cartoon, un pizzico di irriverenza, stravaganza q.b.: è questa la ricetta che dà vita alle nove tracce di “Discolo”. Tutto il resto è superfluo.

L’album è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Edoardo Castroni, suonato e arrangiato con Giovanni Calaudi, artefice anche di tutti gli artwork di Superfluuuo e cantato da Teodoro Giambanco.

SUPERFLUUUO è un giocattolo impertinente che ha raccolto su un nastro i suoni di un giardino al mattino presto. Il suo scopo si basa sulla suddivisione di questi suoni in fasi statiche, che fatti scorrere su particolari supporti radio e visti dalla fessura di una porta danno l’illusione di avere un senso. Sapendo benissimo che i giocattoli forse hanno senso solo nella mente di un bambino, SUPERFLUUUO il più delle volte non funziona e se lo fa, è certo di riprodursi nella più bassa fedeltà possibile, affinché possa prendere vita e coerenza solo se immaginato attentamente.

A maggio 2020 esce il loro primo EP, dal titolo “Super-ep”, che contiene le tre tracce “Formiche”, “Origami”, “Riviera”.

Share Button