Print Friendly, PDF & Email

Dopo il loro album di debutto “Let tear us apart” tornano gli Istant Curtain che per l’occasione aggiunge il nome del compositore e chitarrista del gruppo Giuseppe Petrucci.
E Giuseppe Petrucci è anche il produttore di questo nuovo album “State of Art” che ancora una volta si presenta come una sintesi azzeccata del lavoro di approfondimento della musica cosmica tedesca e ovviamente del “rock in opposition” chiaramente degli anni 70.
Giuseppe Petrucci è da sempre attivo nella musica e nella didattica della chitarra. Dal 1992 al 2000 suona nei FLYING GIPSY rockblues trio con all’attivo tournée in tutta Italia ed Europa aprendo live act di numerosi artisti internazionali. Suona la musica dei gruppi del CANTERBURY PROG fra cui Hatfield and the North, Henry Cow, Matching Mole; dai Genesis e Yes fino al jazz/rock prog dei Soft Machine. Si ispira alla musica elettronica tedesca dai Tangerine dream ai Popol Vuh.

Carlo Maria Marchionni è la mente della registrazione in studio la batteria è lo strumento che ha scelto di eleggere a massima rappresentazione musicale. Svolge seminari e concerti in tutta Italia. Si. districa perfettamente dal jazz all’elettronica.

Massimo Gerini è la firma di conferma dei brani dell’album senza la quale non sarebbero così ricchi di contrasti fra luci ed ombre. Cristallina è la sua prova al servizio della musica, una prova senza giudizio.

Share Button