Il Cuore Ha Scelto Te” è l’ultimo singolo della cantante italiana Nausica che dedica al suo compagno Gianni Belleno questa stupenda canzone d’amore. Una vita all’insegna della musica ha portato i destini di queste due persone ad incontrarsi e la loro passione in comune si è concretizzata con questo brano in cui possiamo apprezzare la magnifica voce di Nausica. Il pezzo è distribuito dall’etichetta italiana Artisti Online di Marco Gatti che si sta occupando anche della promozione attraverso tutti i suoi canali.

Un agile filo di batteria ci introduce in un’atmosfera ariosa e sognante su cui viene esposto un tema di tastiere sentimentale che ci fa tornare in mente quel romanticismo d’altri tempi della musica italiana della seconda metà degli anni 80.

Dopo questa suggestiva introduzione l’accompagnamento si ferma per dare spazio alla voce di Nausica che inizia la sua passionale narrazione su un tappeto di tastiere emozionanti. La linea vocale è bellissima ed il timbro scuro della cantante ci incanta con la sua forza e sicurezza. Lentamente la traccia torna a riempirsi di elementi che enfatizzano le note del cantato portandoci al ritornello.

In questa sezione la voce si fa più intensa ingrossando l’ambiente con le sue vibrazioni profonde. Il sound del pezzo è incredibilmente solido, rotondo e perfetto. La produzione eccellente mette in risalto i suoni brillanti e cristallini dell’arrangiamento che risultano perfettamente bilanciati.

Il testo della canzone è intimo e passionale e ci racconta di questa storia d’amore con sincera spontaneità. Nella seconda metà del brano si aggiungono dei cori maschili che sembrano simboleggiare il referente di questo amore che condivide e ricambia con altrettanta passione quel sentimento profondo espresso dalle liriche. La coda del brano continua con questo dualismo simbiotico che suggella questa unione speciale.

La canzone termina con le meravigliose note delle tastiere che chiudono elegantemente la traccia lasciandoci con una luce brillante negli occhi.

Un brano dolce e appassionato interpretato con con enorme trasporto.