Print Friendly, PDF & Email

LASCIAMI FUORI
“Dalle paure, dalle indecisioni, convinzioni, dalle morali, dalle contraddizioni, dalle ragioni e da tutte le parole inutili…”
 Esistere su un piano diverso, fuori da tutto quello che si può razionalizzare nella vita.
“Fuori da tutto il resto”. Questa è la promessa, questo è un patto di sangue, di amore eterno. E’ il posto in cui due anime sapranno sempre dove ritrovarsi.
E’ il brano che definisce per me la parola ‘appartenenza’.
Due persone che sono destinate a stare insieme per tutta la vita indipendentemente dalle loro strade  intraprese.
Non vuole essere solo una dichiarazione di amore immortale ma anche un’esortazione a proteggerlo in ogni sua forma, a difenderlo da ogni distinzione e pregiudizio.
Tutti abbiamo il diritto di viverlo.
E’ il brano a cui sono più legato in assoluto perché proprio grazie a quest’ultima riflessione universale, la sua stesura, il suo concetto, il suo messaggio li ho visti evolversi, allargarsi. Tutto si è fortificato e ne è nata un’ulteriore sfida: a parlare nel brano è ognuno di noi, ma nello specifico è una giovane donna, pronta a raccontare la sua storia, il suo amore verso un’altra donna.
Una chitarra acustica fa da collante, la delicata tematica, l’esperienza vissuta, vengono dinamicamente scandite, abbracciate e scaldate da una sonorità  che si fonde e si trasforma insieme alle parole, in una corazza, un simbolo, un grido per ricordare che : “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità  e  diritti”.

Share Button