Print Friendly, PDF & Email

LA HAINE” è il primo lavoro ufficiale del rapper bolognese Brensi. Un disco veloce ma d’impatto, giovane nonostante il richiamo a sonorità old-school, carico di rabbia e ricco d’energia. 

L’EP deve il suo nome al cult francese L’Odio: “L’idea di fare un disco ispirato a quel film mi girava in testa da un po’ di tempo, da alcuni anni per essere più precisi: La Haine racchiude e racchiudeva l’idea di odio alimentato e soprattutto fomentato di quegli anni in Francia. Nel disco, ho tradotto quei sentimenti in chiave attuale, con riferimenti a volte più che espliciti.” 

All’EP hanno collaborato: il giovane beat-maker Baldo; i producer ManifreddeWilly Ego e Mambo;  BRAIN FNOGrigio Crema

Il disco è stato registrato a Bologna presso Sub_Zero Studio. Grafica a cura di Poll_Ink.

Brensi nasce nel 1994 a Osteria Grande, piccola frazione di Bologna. Cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada”. Si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-Hop guardando i grandi film-cult americani come Scarface, Pulp Fiction, Goodfellas o film europei come La Haine per poi arrivare ai primi ascolti di rap vero e proprio. Scopre così la scena rap americana, dai Dipset ai Mobb Deep, per poi passare alla G-Unit ma anche Snoop Dogg e Dr. Dre. Queste sonorità lasceranno un’impronta profonda nella sua crescita musicale e influenzeranno notevolmente il suo stile. Muove i primi passi nella scena suonando insieme alla crew SDE FAMILY. La sua prima release da solista è il mixtape 40060 vol.1, uscito prima in fisico nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020. Nel 2021 esce il primo progetto ufficiale, un EP di sei tracce intitolato LA HAINE, distribuito da LaPOP.

Share Button