Print Friendly, PDF & Email

Disponibile da venerdì 14 giugno il nuovo brano “PAZZA” dell’artista LupoFiumeLeggenda prodotto da Leo Pari e distribuito da Believe Music Italia.
“PAZZA” è il secondo singolo del 2024 del nuovo progetto di LupoFiumeLeggenda, anticipato da “ANCHE X ME” uscito il 10 maggio. I brani, che andranno a comporre l’ep prossimamente in uscita, sono scritti e prodotti da Leo Pari, Nicolò Verti ed Emanuele Santona.

Con una serie di riferimenti vintage, “PAZZA” intende evocare l’atmosfera tipica dell’ estate italiana primi anni 2000. La scelta dei suoni infatti conduce nel mondo disco, ma pop. Si ascolta per strada o con gli amici durante una grigliata sul fiume. Si assapora come il gelato che mangiavi da bambino in attesa del festivalbar.

LupoFiumeLeggenda è il progetto di Nicolò Verti, la stazione corrente di un percorso cominciato come band e approdato in un progetto solista.
Prima di sciogliersi la band ha pubblicato il disco “FUL!” e un ep live “BROEASY live session”, oltre ad aprire i live di numerosi artisti quali: Marta sui tubi, Wrongonyou, Moustache prawn, Selton, Samuel, Generic animal, Kruger.
Nella primavera del 2023 Nicolò torna pubblicando a nome LupoFiumeLeggenda i tre singoli “Troppi anni”, “AXL” e “Dope” entrati nella playlist Fresh Finds di Spotify e Super Indie di Apple Music.
I tre brani anticipano l’ep “Dialoghi italiano” uscito il 6 ottobre e distribuito da Altafonte Italia e Aurora Dischi Publishing. L’ep è stato interamente scritto e prodotto con Emanuele Santona, già bassista e autore de I Segreti, e producer per numerosi emergenti emiliani.
Attualmente Nicolò e Santona sono al lavoro sulla scrittura del primo disco di Lupo Fiume Leggenda le cui prime produzioni sono state affidate all’artista Leo Pari, con mix e master di Jesse Germanò.

Share Button