Print Friendly, PDF & Email

“On/Off” è il nuovo progetto discografico di Jan-Dirk Platek. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e sul sito www.bluespiralrecords.com.

I due brani sono stati registrati con un sintetizzatore analogico e un E-Piano. Le due tracce sono come l’inizio e la fine della giornata. Dato che sto combattendo la sclerosi multipla, vorrei che il mio corpo fosse come una macchina che possa essere in grado di accendersi e spegnersi. Ma purtroppo non è possibile. Ci sono giorni in cui sono così stanco che non riesco ad alzarmi dal letto. Le due composizioni quindi rappresentano la mattina e la sera della mia routine quotidiana.

Nato a Velbert/Germania, Jan-Dirk Platek si dedica alla musica fin dall’infanzia. Il suo primo strumento è stato la batteria, ma presto seguirono altri strumenti come chitarra, basso e pianoforte. Il suo vivo interesse per vari strumenti è cresciuto di anno in anno. Nel corso degli anni si è trasformato in polistrumentista e cantautore. Alla fine degli anni ’90 Jan-Dirk Platek è stato attivo in varie band locali in Germania. Oggi è anche a capo del progetto rock strumentale WE DESERVEVE This e ha pubblicato diversi album con l’etichetta discografica statunitense Fluttery Records. Ma la sua vera passione è il pianoforte abbinato ai suoni tranquilli della musica modern classic. A suo nome ha composto e pubblicato numerosi brani, che sono stati inclusi nella trasmissione SOUNDSCAPES sulla BBC Radio. Le sue composizioni sono state ascoltate anche sulla nota stazione radio americana KEXP nel programma “Pacific Notions”. Per Jan-Dirk Platek, la musica strumentale per pianoforte funge da decelerazione, come via d’uscita dalla frenetica vita quotidiana. La musica e il suono sono una parte importante della sua vita.

Share Button