Print Friendly, PDF & Email

La nuova Master Artisan Collection di Gibson presenta l’iconico marchio di strumenti che collabora con rinomati liutai di tutto il mondo per collezioni di chitarre uniche. Ogni nuova serie della Master Artisan Collection includerà strumenti e accessori progettati e costruiti su misura per essere l’apice dell’artigianato, autenticamente Gibson Custom Shop e straordinariamente rari.

Gibson Custom Shop lancia infatti la nuova Master Artisan Collection con Leo Scala Super ’58 Flying V’s, la sua prima collaborazione con il liutaio di Los Angeles Leo Scala, il fondatore di Scala Guitars e uno dei più importanti liutai del mondo. Durante i suoi tre decenni di carriera, Leo ha stabilito un’invidiabile reputazione per la sua creatività unica e l’impeccabile maestria, oltre alla sua passione per gli strumenti Gibson.

L’ultra rara e desiderabile Gibson Master Artisan Collection feat. Il Leo Scala è composto da dieci chitarre in stile Flying V uniche nel loro genere con corpi e manici Korina, tastiere in palissandro brasiliano, pickup a carica manuale e un lavoro accurato e dettagliato. Ogni Leo Scala Super ’58 Flying V è come nessun’altra chitarra esistente ed è progettata per essere goduta per tutta la vita. Tutte le chitarre sono dotate di una custodia rigida personalizzata con interni in morbido rubino e un certificato di autenticità con la firma di Leo.

“Quando costruisco una chitarra, non sto costruendo una chitarra”, dice Leo Scala. “Sto prima costruendo una manopola. Poi sto caricando il pickup. Sono coinvolto al 100% in ognuno di questi dettagli. Costruisco un sacco di piccole cose diverse. La chitarra è solo un luogo in cui tutto si unisce”. Sebbene le sue chitarre abbiano l’impatto visivo della scultura, l’aspetto non è mai la cosa più importante per Scala. “È sempre il suono”, aggiunge. “Può essere estremamente appariscente, ma se lo raccogli e non fa il suo dovere, allora hai perso l’intero punto. Non è arte che dovrebbe essere appesa a un muro; è un’opera d’arte performativa. Questo è ciò che rappresenta questa collezione e sono onorato di essere stato invitato a contribuire a un’eredità iconica”.

Share Button