Print Friendly, PDF & Email

6/4 of Love” è il nuovo album di Shiva Bakta, in uscita il 6 aprile 2022 in digitale per Noja Recordings.

Sono dieci canzoni d’amore in 6/4 quelle che compongono il terzo album di Lidio Chericoni in arte Shiva Bakta.
“6/4 of Love” è una raccolta di canzoni d’amore che nel 2021 sentivano l’esigenza di altre unità di misura per farsi raccontare; dal crescendo folk orchestrale She’s an Alien, all’eterea Where Have You Been?, agli echi fine 70 di Till Tomorrow, Sacrifice e Bubble, all’eccezione che conferma la regola di Get Over Me al singolo apripista, l’up-tempoI See You”, la traccia omonima è un viaggio basato su un tempo instabile e zoppicante ma allo stesso momento irresistibile.

Shiva Bakta è Lidio Chericoni, musicista spezzino trapiantato a Bologna.

Nel 2009 pubblica lo Shiva Bakta Homerec Album, disco non ufficiale che raccoglie 13 demo incisi – con mezzi di fortuna – a cavallo tra 2008 e 2009. Nel 2010 si trasferisce a Milano; qui trovano vita le 10 canzoni che costituiscono Third, il suo primo album ufficiale registrato presso lo studio Hukapan degli Elio e le Storie Tese: uscirà il 19 marzo 2014.

Dal 2015 collabora con il cantautore spezzino Matteo Fiorino: suona negli album Il masochismo provoca dipendenza e Fosforo e lo accompagna dal vivo. Scrive musiche per vari cortometraggi e per il lungometraggio La terra dei motori di Pierluigi De Donno, e lavora a un progetto strumentale elettronico di ninna nanne psichedeliche.

Tra il 2017 e il 2020 lavora in totale solitudine al suo secondo album, Save Me, un’unica traccia di 40 minuti e 21 secondi tra psichedelia, elettronica, progressive anni 70 filtrata con gli umori 2020.

Anticipato dal singolo I See You, il suo nuovo album 6/4 of Love esce il 6 aprile 2022 per Noja Recordings.

Share Button