Print Friendly, PDF & Email

Dopo “Airplaine”, esce su tutte le piattaforme digitali il nuovo EP di Giulio FagioliniIl cielo è una coperta” per Inri Classic.

“Il cielo è una coperta” è il titolo del nuovo EP di Giulio Fagiolini il quale è composto da tre brani: “Scoprirsi”, “Panorama” e “Il cielo è una coperta”.

I brani sono dedicati alla natura dell’essere umano in quanto ospite di questo pianeta.

L’immensa bellezza della natura, alla quale noi apparteniamo, ci tiene al riparo da ogni insicurezza ed il cielo diventa una vera e propria coperta sotto alla quale è possibile giocare, ridere, amare, dormire, correre, ascoltare, roteare, scoprire, senza la paura di scivolare in un sonno che ci vede solo come macchine da produzione. Sentire il sapore delle cose più vere e pure è il motivo che ci tiene ancorati saldamente al nostro pianeta, come una forza di gravità che ci fa stare sempre al centro, padroni del nostro tempo e delle nostre scelte.

Giulio Fagiolini è un pianista, compositore e musicista italiano.

Affascinato dal mondo pianistico minimalista e dall’ immaginario elettronico nord europeo, nel 2017 esordisce da compositore con “Dietro a un vetro” il suo primo album solista, uscito per l’etichetta giapponese Home Normal. Mentre completa i suoi studi in psicologia, Giulio continua a scrivere, suonare e coltivare la sua passione per la musica. Tra il 2021 ed il 2022 pubblica i due EP “Diamond” e “Sail the skies” per Believe Music e si esibisce come solista.

Dal 2023, con il singolo “Sole negli occhi” entra a far parte del roster di INRI CLASSIC.

Al momento Giulio Fagiolini vive e lavora nelle colline toscane, si sta specializzando in musica applicata alle immagini e lavora come musicista a tutto tondo, collaborando con artisti della musica pop italiana, live ed in studio, ma occupandosi anche della produzione di musica per cortometraggi, cinema, spot pubblicitari, documentari e teatro.

Share Button