Print Friendly, PDF & Email

Vivere piano” è il nuovo lavoro discografico di Giuseppe Brogna, cantautore salentino ormai da anni residente a Bologna. Un Ep composto da quattro canzoni pubblicato da Emic Entertainment. La release è accompagnata anche dalla pubblicazione di due videoclip acustici dei brani “Vivere piano” e “Per chi si annoia“.

“Vivere piano” nasce da una riflessione post-pandemica e da una forte esperienza personale dovuta ad una perdita famigliare importante. Tutto ciò mi ha portato a ragionare sul concetto di tempo e sull’importanza di non dare troppo peso agli eventi di cui siamo molto spesso passivi spettatori e che allo stesso tempo schiacciano attivamente il nostro vivere quotidiano.

L’EP cerca attraverso le canzoni che lo compongono di mettere sulla bilancia gli aspetti più essenziali della vita, portando sullo stesso piano minimale ed emozionale oggetti, azioni, desideri e sentimenti. La lentezza qui è una diga contro lo scorrere inesorabile del tempo, e rappresenta il tentativo dell’artista di immaginare un mondo e un’esistenza più a misura d’uomo.

La produzione è affidata a Nicola Bavaro che ha curato la direzione artistica e gli arrangiamenti. Le chitarre sono di Gianni Masci in “Indifferente” e Matteo Di Biase in “Vivere Piano” e “Piccola Onda”.


Share Button