Gli Amish pubblicano il nuovo singolo “Orient Express”

Dopo una lunga serie di uscite che hanno segnato la rinascita della storica band siciliana, gli Amish tornano con un nuovo singolo ricco di suggestioni: “Orient Express”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un videoclip ufficiale su YouTube.
Scritto da Emanuele Bella e Giovanni Giuffrida, “Orient Express” è una ballata intensa, corale e cinematografica. Una canzone che attraversa volti, storie e stati d’animo come se fossero i vagoni di un treno immaginario, simbolo potente della vita e delle sue derive.
Nel testo incontriamo barboni che piangono, donne che stringono i figli al petto, un prete stanco che ascolta in silenzio, un killer tormentato dal passato. Figure fragili, umane, che salgono e scendono lungo un percorso che “comincia da dentro e non importa il perché”. Un brano che scava nei sentimenti, nella rabbia, nella voglia di riscatto. E in quel treno che “corre veloce”, ognuno di noi può riconoscersi.
Acantare il brano è lo stesso Emanuele Bella, batterista storico della band, che in questo pezzo si mette in gioco anche come interprete, donando una voce autentica e vibrante al suo stesso testo.
“Abbiamo scritto questo pezzo a quattro mani – racconta Giovanni Giuffrida – come ai vecchi tempi. È un brano che unisce il nostro passato con quello che siamo oggi. E il video attraversa tre luoghi che ci rappresentano: la Sicilia, il Veneto e la Liguria. Tre terre che hanno segnato il nostro cammino e accompagnato questo sogno in musica.”
