“Gridi”: il nuovo brano di Lia
I contrasti e il Jersey che si sposano in tutti i nostri “Gridi“, il nuovo brano di Lia in uscita il 22 novembre per Honiro Label.
L’emozione parla un linguaggio fresco, come le sonorità sperimentali della musica di Lia, che diventa un antidoto vero e proprio alla tossicità di un rapporto, a ciò che è nocivo per la nostra anima. Il nostro ‘’grido’’ è liberazione, purificazione verso una serenità tanto ambita e non sempre facile da raggiungere. A volte l’importante è semplicemente provarci e non demordere.
“”Gridi” è uno dei primi brani che ho scritto, circa 3 anni fa. Mi piace pensare che il soggetto a cui faccio riferimento nel testo non sia una persona ma un rapporto tossico, e che questa canzone sia il mezzo attraverso il quale riesco ad esternare le cose che mi fanno star male, a non sentirmi più schiacciata’’. – racconta.
Valeria Di Vittori, in arte Lia, nasce a Catania nell’estate del 2001. Già da piccolissima si appassiona ai brani musicali passati in radio e agli abbinati video che insistentemente guarda in tv. All’età di sei anni è costretta a lasciare la sua Sicilia e si trasferisce in Puglia dove non cambia però il suo amore per la musica, della quale continua a nutrirsi. Pian piano inizia a cimentarsi nel canto che diventa la sua priorità. Curiosa per le sonorità di ogni genere, cresce con un forte attaccamento alla cultura pop e successivamente scopre la musica elettronica, grazie a Björk. Si lega poi ad artisti come David Bowie e al gruppo musicale Bon Iver. Anche la musica classica la coinvolge.
In Puglia studia canto in una Scuola Musicale finché, nel 2020, si trasferisce a Milano dove conosce i suoi produttori e nasce, nel 2022, il progetto “Lia” che si consacra il 7 giugno 2024 con l’uscita del suo primo singolo “solo”, subito dopo Lia firma il suo primo contratto con Honiro Label continuando la realizzazione del progetto con l’uscita di “Gridi”, prevista per il prossimo 22 novembre.
