Print Friendly, PDF & Email

Hal Quartièr, artista di origine napoletana, torna con il brano ‘Giugno’, fuori ovunque venerdì 5 luglio.

‘Giugno’ è un brano dalle sonorità pop ma con un’ immaginario che rimane coerente alla scena urban attuale. Il singolo si propone di parlare ad un pubblico ampio, in particolare alla generazione che va dai 16 ai 25 anni, ma non solo. 

Chitarre e batteria acustiche accompagnano parole cariche di emotività che racchiudono l’amarezza di una relazione che aveva tutti i presupposti per essere un viaggio duraturo ma che, come spesso accade, è arrivato a destinazione prima del dovuto. 

Prodotto da Dat Boi Dee, Room 9 e Sottomarino, ‘Giugno’ fa spiccare le doti principali dell’artista, ovvero le liriche e le melodie che lo contraddistinguono come uno dei maggiori talenti del panorama pop urban italiano.

È il primo step che definisce quello che sarà il futuro dell’artista, ricco di collaborazioni e connessioni che gli permetteranno di espandere il suo suono non solo nel territorio partenopeo ma anche a livello nazionale.

Hal Quartièr, all’anagrafe Alfredo, è un artista nato e cresciuto a Napoli. Ha il suo primo approccio alla musica da giovanissimo, grazie alla passione condivisa con il padre.

Proveniente da una realtà modesta, caratteristica della vita “nel quartiere”,  riesce ad amalgamare perfettamente le sfumature del genere urban a quelle del pop, stile a cui approccia non appena intraprende il suo viaggio artistico.

L’influenza di artisti totalmente diversi tra loro da cui prende ispirazione ha dato lui modo di far nascere un genere ed un linguaggio del tutto personale e unico nel corso degli anni, così come il timbro di voce, graffiato e incisivo, e un modo di cantare in cui si percepisce una grande fragilità e sensibilità, riconoscibile dal primo ascolto. 

Tra i brani più conosciuti c’è “4ever young”, “cchiù fort”, il duetto con Gigi D’alessio in “sconfitta d’amore”, e in evidenza tra le apparizioni televisive c’è “Battiti live” con il brano “4ever young”. 

Combinando melodie ricordabili sin dal primo ascolto, ad un modo di comunicare diretto e crudo, l’obiettivo dell’artista è quello di far arrivare al petto degli ascoltatori sia messaggi profondi che la spensieratezza nel raccontare le storie di un ragazzo di quartiere.

Hal Quartièr è pronto a tornare con il suo nuovo brano ‘Giugno’, in uscita venerdì 5 luglio.

Share Button