Haneke Twins: “No Choice” è il nuovo singolo
Esce venerdi 17 gennaio 2025, “No Choice“, il nuovo singolo per gli Haneke Twins da Ginevra, band già conosciuta a livello internazionale grazie a 3 album, di cui l’ultimo pubblicato da Urgence Disk.
Con “No Choice” gli Haneke Twins continuano a sfidare le convenzioni, mescolando punk e industrial e affrontando ancora una volta argomenti politici e sociali.
“No Choice” denuncia la mancanza di opportunità causata da una politica ripetutamente a favore dei potenti, a scapito dei meno privilegiati.
L’artwork è dello straordinario artista Evgenii Panteleev.
Gli Haneke Twins sono un gruppo Crank Wave di base a Ginevra, Svizzera, fondato dai musicisti greci Stefanos Leontsinis e Paschalis Vichoudis.
Il nome della band è un omaggio al regista austriaco Michael Haneke, che nelle sue opere ha ben illustrato il senso di straniamento dell’individuo nella società moderna.
Il sound degli Haneke Twins contrappone la caratteristica voce baritonale a chitarre fredde come l’Artico, che squarciano le canzoni come schegge di ghiaccio. A volte ipnotica e spesso esplosiva, la loro musica trasporta negli oscuri e fumosi club underground del Regno Unito.
