Print Friendly, PDF & Email

Durante la pandemia di Covid-19, milioni di persone provenienti da tutto il mondo si sono trovate ad affrontare una nuova realtà fatta di isolamento e distanziamento sociale. Gli eventi sono stati cancellati, gli impegni sono stati rimandati, il mondo sembra aver rallentato. E se da un lato le misure di isolamento sono di estrema importanza per combattere il virus, dall’altro hanno un costo: tanti uomini, donne e bambini stanno provando un senso di solitudine, ansia e disconnessione dal mondo reale.

Con la volontà di dare un po’ di sollievo, HARMAN presenta Audio Matters, un nuovissimo podcast a cadenza settimanale dedicato a una tradizione che è tra le più distintive dell’essere umano: ascoltare e creare musica. Audio Matters sarà disponibile sul sito web di HARMAN, su Podigee e su tutte le principali piattaforme di podcast, tra cui Apple Podcasts, Spotify e Deezer.

A partire da oggi 7 maggio 2020, Audio Matters racconterà e approfondirà contenuti divertenti e informativi su diversi argomenti legati all’audio. Condotto da Oisin Lunny, giornalista musicale e presentatore, Audio Matters vedrà la partecipazione di ospiti famosi ed esperti che aiuteranno gli ascoltatori a sentirsi uniti.

L’Episodio 1, spiega il concetto di “ascolto attivo”, con lo straordinario contributo del Dr. Sean Olive, Senior Fellow, Acoustic Research di HARMAN e past President dell’Audio Engineering Society, Director of York Music Psychology Group Dr. Hauke Egermann e del produttore musicale Frank Filipetti, vincitore di 7 Grammy. Insieme, approfondiscono il concetto di deep listening, ne esplorano i benefici e rivelano il modo migliore arrivarci. Questo episodio è basato sul recente documentario di HARMAN Art of Listening, che vuole aumentare la consapevolezza sugli incredibili vantaggi che l’ascolto attivo può offrire.

Nei prossimi episodi, Bill Wyman – VP Global Marketing Car Audio di HARMAN -, Chris Ludwig – VP Epic Experience Team – e Riley Winton – UX Concept Manager di HARMAN – faranno salire gli ascoltatori a bordo dell’auto del futuro per comprendere come le esperienze audio user-centric saranno parte dell’automobile. Gli episodi che seguiranno spiegheranno come configurare un impianto audio domestico con una guida alla configurazione HiFi per creare un ambiente d’ascolto ottimale e approfondiranno, con esperti di installazioni audio su larga scala per la musica dal vivo e per i tour, i meccanismi per come ottenere il miglior suono per le performance dal vivo.

Trovare una connessione con gli altri e con il mondo non è mai stato così importante e la musica ha un ruolo cruciale da svolgere. Unitevi a noi il 7 maggio per la prima puntata di Audio Matters.

Share Button