Print Friendly, PDF & Email

Esce oggi “GIVE IT UP” feat. Jinadu, il nuovo brano del duo HAVOC & LAWN, che segna il loro debutto con la celebre etichetta discografica Defected Records.

«Siamo molto felici di aver firmato questo brano con Defected Records. È un’etichetta leggendaria ed è sempre stato un nostro obiettivo… un pallino fisso – racconta Lawn – La soddisfazione più grande è stata vedere Simon Dunmore suonare la nostra traccia in tutti i suoi dj set nei migliori club del mondo».

La base dei due dj e la voce del cantante londinese Jinadu si mixano perfettamente creando “GIVE IT UP”, un brano ricco di sfumature, con sonorità che spaziano dal soul all’acid house, che accompagnano l’ascoltatore in una sorta di viaggio che invita a “lasciare perdere” per un attimo tutte le preoccupazioni.

«Il brano è frutto di una studio session a Londra – dice Havoc – quando Jinadu ha ascoltato la base ne è subito stato ispirato. A quel punto è bastato registrare la sua voce e… ecco “GIVE IT UP”».

Havoc & Lawn sono il duo reggiano composto rispettivamente da Riccardo Mamoli e Simone Prati. Il progetto nasce nel 2015, ma è il 2017 l’anno della svolta con il singolo “Jackin”, rilasciato da Sosumi, etichetta del dj inglese Kryder. Questo brano, oltre ad aver permesso al duo di farsi conoscere e supportare da alcuni dei mostri sacri della scena musicale elettronica internazionale come Bob Sinclar, David Guetta, Martin Garrix e Benny Benassi, è stato il brano più venduto in quell’anno dall’etichetta. Successivamente Havoc & Lawn hanno pubblicato diversi singoli per alcune delle principali label del genere, in particolare il brano “Genesi” pubblicato da Size Records, label di Steve Angello, ex membro degli Swedish House Mafia e “Windmills”, brano rilasciato da Staartraxx, etichetta del dj inglese Tom Staar, che è rimasto in rotazione radiofonica su alcune delle principali radio italiane per oltre un mese. Sempre nel 2017, il duo si è esibito per la prima volta all’estero in occasione del Federal Music Festival di Brasilia, davanti a un pubblico di oltre 15.000 persone. L’anno successivo Havoc & Lawn hanno creato un remix del brano “Everybody needs a kiss” del famoso dj reggiano Benny Benassi & Sofi Tukker, che li ha portati a firmare con il colosso discografico Ultra Music e hanno pubblicato due brani, “My gf pants” e “Money”, con l’importante etichetta discografica Spinnin’ Records. Sempre nel 2018, hanno calcato alcuni tra i palchi più ambiti del mondo come quello del Cocoricò di Riccione e il MainStage del Nameless Music Festival, inoltre, hanno partecipato a uno dei festival clou per il mercato mondiale della musica elettronica: l’ADE, Amsterdam Dance Events, dove hanno suonato durante il party di Kryder. Quet’anno si sono esibiti per il secondo anno consecutivo al Nameless Music Festival e ad oggi sono dj resident di Habitat, ciclo di serate organizzate presso Italghisa, storica discoteca di Reggio Emilia.

Share Button