Print Friendly, PDF & Email

EDEN” è il nuovo singolo di HEVA disponibile per Aurora Dischi / Universal Music Italia da venerdì 8 marzo. Il brano racconta della lotta contro il demone dell’ansia, fenomeno sempre più in aumento tra i più giovani.  Un linguaggio diretto ed audace che vuole manifestare l’irrequietezza e l’insicurezza che si può provare quando non ci si sente mai all’altezza. Un invito a spingersi oltre il limite in cui spesso si crede di essere confinati e ad avere sempre grandi ambizioni. “Il brano originariamente era nato come un freestyle, un autoritratto in cui racconto il mio modo di fare, di pormi e pensare. C’è senza dubbio un riferimento biblico alla figura di Eva perché adoro compiere parallelismi tra questa figura, il mio nome e la mia persona. Nel brano inoltre racconto dell’ansia, e ne parlo proprio come se fosse un demone con cui convivo e a cui chiedo di allontanarsi da me anche solo per un po’”. Un sound Drill incalzante che mescola acustica ed elettronica, e si differenzia dai precedenti due singoli evidenziando la voglia di sperimentare e la versatilità nel modo di fare rap di Heva. Il brano anticipa il mix tape di freestyle in uscita.
“Con questo brano volevo  lanciare un messaggio, in primis a me stessa: quello di avere sempre grandi ambizioni, di spingersi oltre il limite e crearne sempre di nuovi. Soltanto essendo attivi potremmo combattere i nostri demoni”, afferma HEVA.

Eva De Santis in arte ‘HEVA’, classe 2002, inizia a cimentarsi nella scrittura da giovanissima, maturando un forte interesse per il genere rap e l’impostazione hardcore, ascoltando artisti come i Club Dogo, Fabri Fibra o Marracash. La sua è una personalità volta a sperimentare e i suoi testi sono molto autentici e diretti, legati all’introspezione e al racconto di esperienze personali. Con i primi due singoli “Sincope” è Piranha  viene inserita da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday italia”, “Novità Rap Italiano”, “Radici Hip Hop”, “Equal Italia”. 

Share Button