Print Friendly, PDF & Email

Sarà disponibile da lunedì 10 ottobre su tutte le principali piattaforme digitali “How do you want your name?“, il primo singolo della band alternative/post-punk marchigiana KĀMA.

Pubblicato dall’etichetta discografica PlayCab, il brano verrà distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.

I KĀMA sono formati da Cristoforo Magi; Paolo Maggitti; Luca Pericoli; Chiara Colantoni e Antonio Donadeo.

Un connubio che li ha portati a fondare il Manifesto della musica Katafisica: ‘Tutto nasce dall’Utopia, contro ogni prolissità del reale’.

Il brano è accompagnato da uno straniante video clip ricco di suggestioni dada, realizzato nel piccolo teatro Massari di San Giovanni in Marignano e diretto da Roberto Romani.

Il singolo autoprodotto fonde i ritmi lenti della ballata con violenti drones di chitarra distorta e un arrangiamento orchestrale minimalista che fanno da sfondo ai testi onirici e visionari.

“Il brano parla di corpi che si incontrano, si scontrano e melodiosamente agonizzano”, dichiarano in sinergia i componenti della band marchigiana, “Appena ci si innamora ossessivamente il corpo dell’amata può assumere qualsiasi foggia – similmente ai lavori dell’artista tedesco Hans Bellmer, fonte prima di ispirazione per il brano – ma quando gli attimi vissuti intensamente sono spenti ci si rende conto che forse non tutti gli effetti hanno bisogno di una causa”.

Share Button