Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 12 aprile “How to go insane”, il primo singolo in inglese dei Mathela. Il brano è un anticipo di quello che sarà il primo album ufficiale del gruppo “In apparenza” disponibile dal 20 aprile.

“How to go insane” racconta il disorientamento che provoca la fine di una storia d’amore. Caos e confusione rendono i pensieri assordanti, così tanto che non riusciamo più a trovare il nostro equilibrio.  “All i know is how to go insane”, cantano i Mathela. Questo è tutto quello che la fine di un amore porta con sè.

Il brano è un viaggio attraverso la presa di coscienza e la riappacificazione con i nostri pensieri. Verso metà brano si lascia da parte il passato per guardare verso un presente e un futuro più radioso.

“Questa canzone è uno dei nostri pezzi più  introspettivi che però trova una sua chiave di lettura in un testo semplice ma efficace”, così i Mathela descrivono il proprio brano.

“I found thing that gives me joy, an realizzing with a smile, all I know is how to go insane”

I Mathela sono una band di Milano formata da Emil Bauhuf, Matteo Davì, Michelangelo Gandossi e Simone Poli. Il gruppo si è presentato al mondo a febbraio 2022 con il primo singolo “Mai più” e una formazione un po’ diversa.  A distanza di pochi mesi esce anche il loro secondo singolo “Confusione” che ottiene un buon riscontro dalla critica. Nel estate dello stesso anno Manuela, ex cantante, lascia il gruppo. Più che una battuta d’arresto, questo cambiamento dà l’opportunità ai ragazzi di mettersi in gioco.

Emil arriva poco dopo l’abbondano di Manuela e porta una ventata di novità. La band si fa conoscere suonando molto in vari locali della Lombardia. Il 15 dicembre 2022 segna il gran ritorno del gruppo con un nuovissimo singolo “Ness’uno” che anticipa il primo album in uscita nel 2023.

I quattro ragazzi, dopo ore passate insieme a suonare e sperimentare nel loro garage, hanno deciso di perseguire l’obbiettivo di unire la pura musica rock a sonorità più ricercate come quelle dell’alternative, il Fusion o il Funk per unire la potenza comunicativa arricchendola con un linguaggio musicale più raffinato. Il messaggio che la band sta portando avanti con la sua musica è quello di ricercare se stessi senza tenere in considerazione i pregiudizi della società in cui viviamo.

Share Button