Humble: disponibile il debut album “Getaway”

Humble è un progetto nato da un’idea dei musicisti Umberto De Candia e Enrico Zurma. Lo stile è radicalmente urban, in cui però confluiscono elementi Funk, R’n’B, Soul, Pop e Rap. Il loro primo album “Getaway”, anticipato da una serie di singoli pubblicati nell’ultimo anno, rappresenta la fuga mentale di due trentenni stanchi di sentirsi dire cosa fare. È la voglia di esplorare la musica che piace a loro, declinandola nelle varie e complesse sfaccettature dell’urban.
“Getaway” è un lavoro ricco e particolare: un vero e proprio giro intorno al mondo ma sostanzialmente fatto in una stanzetta.
Il concept del progetto Humble e di “Getaway”, risiede nella sacralizzazione di semplici gesti e momenti di vita quotidiana, mentre tutto intorno la vita scorre via veloce. Nei visual e nelle foto vengono rappresentati e concettualizzati elementi come le luci notturne dei lampioni, i pavimenti in gomma della metropolitana o la naturale scenografia prodotta dai cosiddetti “non luoghi”. I soggetti, chiaramente non in posa, compiono azioni semplici e in cui un giovane può ritrovarsi: mangiare un panino fuori da un fast food, fumare una sigaretta alla fermata del bus, fare rifornimento all’auto in un distributore in periferia.
Da Londra a Napoli, passando per Madrid, Rio e Detroit, le nove tracce di “Getaway” trasporteranno l’ascoltatore nel mondo sonoro degli Humble; un mondo sonoro variegato e multiforme ma con uno stile assolutamente riconoscibile e personale.
