Print Friendly, PDF & Email

Da più di 20 anni l’Independent Days Festival attira giovani da tutta Italia, con le esibizioni di alcuni degli artisti più importanti del panorama internazionale, in prevalenza rock, hard rock e metal. Dopo le edizioni di Bologna, Monza e Rho, uno dei festival più amati d’Italia sbarca a Milano, nella nuova location ricavata dalla pista di allenamento dell’Ippodromo Milano Trenno.

9 giugno: si parte con Greta Van Fleet. Dopo lo strepitoso esordio di Anthem of the Peaceful Army, il gruppo statunitense dei fratelli Kiszka ha confezionato l’album The Battle at Garden’s Gate, confermando lo spessore della loro musica, tanto da essere paragonati ai Led Zeppelin. Gli I-Days e il Firenze Rocks sono le due tappe in Italia del Dream in Gold Tour, che porterà i quattro ragazzi del Michigan in tutto il mondo.

10 giugno: arrivano gli Aerosmith. Gli Aerosmith sono tra i più grandi gruppi rock della storia, con oltre 150 milioni di dischi venduti ed un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. La band di Steve Tyler e Joe Perry, per festeggiare i 50 anni di carriera, ha scelto gli I-Days come unica tappa italiana del tour mondiale, un’occasione unica per i fan di cantare i grandi successi di una carriera irripetibile.

11 giugno: è il turno degli Imagine Dragons. Cinque album in studio, oltre 20 milioni di dischi venduti, gli Imagine Dragons sono diventate una delle band più famose del mondo, grazie ad hit come Whatever it takes e Believer. Anche loro hanno scelto gli I-days come unica tappa italiana del Mercury World Tour 2022, in cui la band alternative-rock di Las Vegas presenterà le canzoni inserite nel nuovo album Mercury – Act I.

12 giugno: si chiude con i Foo Fighters. La band alternative-rock di Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana, è stata inserito nella Rock and Roll Hall of Fame dopo 10 album di grande successo e spessore artistico. In questa unica tappa italiana, i Foo Fighters presenteranno le canzoni inserite nell’ultimo album Medicine at Midnight, che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica.

Share Button